LO STUDIO ASSOCIAZIONE CULTURALE

L’associazione culturale Lo Studio è prima di tutto uno spazio per lo studio, sia come luogo che come ispirazione.


L’associazione culturale Lo Studio nasce a Stromboli nel 2015 con l’apertura al pubblico della Biblioteca Bruno Crimi, che raccoglie oltre 1.500 libri di saggistica politica e sociale e di storia per lo più dedicati agli equilibri e ai conflitti dell’area del Mediterraneo. La neonata biblioteca vuole essere prima di tutto uno spazio per lo studio, la consultazione e la preparazione di tesi o lavori di approfondimento.

L’associazione Lo Studio promuove e organizza, negli spazi resi disponibili dai soci sull’isola di Stromboli, convegni, dibattiti, poiezioni, mostre, stage, conferenze, concorsi, premi, residencies e borse di studio ispirate ai temi dei libri della biblioteca.

Al momento tutte le attività in programma sono finanziate dai soci dell’associazione, per la maggior parte giornalisti provenienti dalle principali testate italiane, dagli strombolani e dai visitatori dell’isola.

Se volete dimostrare il vostro supporto a queste iniziative, affinché si possano ripetere ogni anno, potete associarvi o farci una piccola donazione qui oppure aiutarci trovare degli sponsor per il prossimo anno.